Per le Aziende:

Sono disponibile a provare prodotti per corpo e capelli, e a recensirli.
Per info contattatemi: ilblogdiasia@gmail.com

lunedì 2 luglio 2018

DILUIRE LO SHAMPOO: E' IMPORTANTE?

Ciao ragazze! 💜

Avrei dovuto scrivere questo post la scorsa settimana, ma ho avuto un po' da fare e purtroppo non sono riuscita.
Ci tenevo a scusarmi per questa mancanza, ma ora siamo qui e possiamo parlare di questo argomento, che fino a non moltissimo tempo fa era sconosciuto anche per la sottoscritta.






  • Cosa significa diluire lo shampoo?

Significa mischiare lo shampoo con l'acqua.



  • Quali sono i casi in cui si dovrebbe diluire?

Solitamente sarebbe necessario diluire lo shampoo se questo è troppo concentrato, è troppo denso o è troppo aggressivo.




  • E' obbligatorio diluirlo?

No, io stessa non lo facevo fino a non moltissimo tempo fa, ma essendo che me lo aveva suggerito una ragazza sui DM di Instagram (se vi va seguitemi, mi trovate come ilblogdiasia_) ho deciso di provare e mi sono trovata bene.
OVVIAMENTE è una cosa soggettiva,  parlo secondo la mia personalissima esperienza,  magari alcune di voi potrebbero non trovarsi benissimo con questo metodo infatti quello che vi dico sempre è di provare più volte per capire se per voi è una cosa funzionante



  • Ci sono delle proporzioni da rispettare?

Ci sono e variano a seconda del potere lavante del vostro shampoo, comunque sia il tutto deve essere ben bilanciato per evitare che lo stesso potere lavante venga abbassato troppo.
Non posso darvi delle quantità precise, però generalmente si usano 10 ml di shampoo (un cucchiaino da caffè, per intenderci) e 150 ml di acqua tiepida (un bicchiere di plastica quasi pieno, quindi circa 3\4 di esso).
Voglio essere sincera con te.... io vado praticamente ad occhio! 😂
Il mio consiglio è: non fissarti troppo con le quantità, prova  fino a che non avrai il risultato che desideri, se sbagli non è la morte di nessuno!







  • Come faccio a diluire lo shampoo?

Prendi un contenitore (io ti consiglio quelle mini boccettine che si trovano nei kit da viaggio), versaci dentro dell'acqua preferibilmente tiepida, versa lo shampoo e comincia ad agitarlo fino a che non vedrai una bella schiuma.
Procedi con l'applicazione solo sulla cute, non sulle lunghezze, che verranno lavate dalla schiuma che scenderà dalla cute.




  • Dovrei diluire tutti gli shampoo?

Solitamente si diluiscono quelli bio o comunque tutti quelli che sono difficili da distribuire per i motivi che ho elencato all'inizio del post.




  • Quali sono i benefici della diluizione?

Innanzitutto riuscirai a distribuirlo molto più facilmente sulla cute, quindi dovresti riuscire a lavare molto meglio i capelli per questo motivo e risparmierai sicuramente, perchè lo shampoo durerà di più.
Questi sono stati i benefici che ho constatato io, quindi ripeto, ogni persona è diversa, abbiamo tutte i capelli diversi, per questo c'è chi si trova bene e chi magari no, provare non costa nulla!
Consiglio: la prima volta che proverai (soprattutto se hai i capelli grassi) ti consiglio di evitare di farlo se sai che hai un evento importante perchè se non hai diluito nel modo corretto lo shampoo potresti ritrovarti con i capelli sporchi nel peggiore dei casi.
Non voglio spaventarti, voglio solo che la prima diluizione non diventi un trauma e che non ti causi "problemi", quindi prova con calma un giorno che non hai impegni!



  • Cosa sono i tensioattivi?

Sono delle sostanze che sono presenti nei cosmetici che hanno lo scopo di rimuovere lo sporco dalla cute.
Ce ne sono diversi (puoi cercarli sul Biodizionario) e la diluizione serve anche per far sì che siano meno aggressivi.
Anche i tensioattivi più delicati, se presenti in grandi quantità, possono danneggiare i capelli.
Essendo che però non ho le competenze adatte per fare il "piccolo chimico", ti consiglio di fare ricerche più approfondite sull'argomento tensioattivi su google, non mi piace usare paroloni scopiazzati su siti internet e farvi le supercazzole (che poi quando si fa, si capisce perfettamente) preferisco parlarti nel modo più semplice possibile, terra a terra, almeno riusciamo a capirci meglio!

Detto questo... proseguiamo!









  • Ho provato a diluire lo shampoo e mi sono ritrovata con i capelli sporchi, cos'ho sbagliato?

Probabilmente hai sbagliato le proporzioni, non allarmarti!
Come in ogni cosa la prima volta non hai esperienza, puoi fare degli errori, quindi ti consiglio di "non gettare la spugna" e di riprovarci la volta successiva modificando le proporzioni.
Certe persone si trovano bene anche senza diluire lo shampoo, sta a te decidere!




Ragazze io ho finito la mia spiegazione, che si basa come ho già anticipato sulla mia esperienza personale, spero che possiate provare la diluizione e che mi facciate sapere come vi siete trovate, se avete riscontrato problemi, difficoltà varie... io sono sempre qua!



Vi lascio qui sotto tutti i link dei miei canali, vi basta cliccare sul nome del social che vi interessa e sarete automaticamente indirizzati ad esso:



INSTAGRAM

PAGINA FACEBOOK

YOUTUBE


Per ora è tutto, alla prossima!



Asia. 💋



Nessun commento:

Posta un commento

LE CERTIFICAZIONI DEI PRODOTTI

Buon pomeriggio gioie! 💗 Era da secoli che non scrivevo sul mio amato Blog, dove tutto è iniziato. Devo dire che mi mancava un sacco ...