Per le Aziende:

Sono disponibile a provare prodotti per corpo e capelli, e a recensirli.
Per info contattatemi: ilblogdiasia@gmail.com

lunedì 19 marzo 2018

PRODOTTI YVES ROCHER (collaborazione)

Ciao ragazze! 💜

Vi parlo di questa collaborazione con Yves Rocher, un'azienda di cosmetici che ha sviluppato un particolare interesse per il mondo vegetale.
Apprezzo lo sforzo di questa azienda, che con il passare del tempo sta continuando a modificare gli INCI dei suoi prodotti, al fine di renderli sempre più naturali, eliminando quindi siliconi, parabeni, oli minerali e affini.

Una collaboratrice di questa azienda mi ha contattata per inviarmi dei prodotti di questo marchio da provare e ora io vi lascio la mia recensione, che sarà sincera e veritiera, a seconda di come io stessa mi sono trovata con questi prodotti.






Vi elenco i prodotti:
  • Maschera purificante Sebo Végetal
  • Olio micellare detergente Pure Calmille
  • Primer base Peau Parfaite
  • Guanto struccante
  • Balsamo nutri-riparatore per capelli molto secchi o rovinati
  • 3 campioncini: Elixir Jeunesse; Hydra Vegetal; Sérum Végétal


Maschera purificante Sebo Végetal


DESCRIZIONE: La maschera purificante Sebo Vegétal, essendo ricca di argilla, purifica  i pori e opacizza la pelle del viso.
Contiene inoltre polvere di Baïkal, che libera l'epidermide e limita la produzione di sebo, che viene estratta attraverso un processo naturale dalla radice della Scutellaria, una pianta medicinale.
È adatto per pelli miste\grasse e va applicato sulle zone interessate 2 volte alla settimana per 5 minuti, va infine risciacquato.
Il 92% degli ingredienti è di origine vegetale.

INCI: in questo prodotto sono presenti diversi solventi, conservanti, tensioattivi e filmanti, ma nonostante ciò trovo molto positivo il fatto che  non sono presenti siliconi, parabeni, oli minerali e affini.

RECENSIONE: ho provato questo prodotto su di me e devo dire che mi sono trovata molto bene, dopo averlo applicato la pelle risulta molto liscia e morbida e i punti neri si sono decisamente ridotti.
Io l'ho utilizzata sul naso e sul mento, i due punti del mio viso dove sono presenti punti neri, ma non l'ho applicata sul resto della faccia perchè non ne avevo la necessità, avendo generalmente una pelle normale.
L'INCI non è perfetto, ma è comunque abbastanza buono, il risultato è soddisfacente e quindi mi sentirei tranquillamente di consigliarvela secondo il mio personalissimo parere.
La quantità da usare è davvero poca, quindi è un prodotto che vi durerà parecchio e anche questo è un fattore piuttosto positivo.

PREZZO : 9,95 € per 75 ml di prodotto.



Primer Base e Olio micellare detergente

DESCRIZIONE: Il Primer base Peau Parfaite contiene estartto di riso, è illuminante e va applicato come base trucco per avere una tenuta maggiore e duratura.
L'olio micellare detergente è un olio struccante alla camomilla proveniente da agricoltura biologica, rimuove il trucco e deterge la pelle senza seccarla, non irrita gli occhi.
Dopo averlo applicato sulle mani e messo sul viso, bisogna aggiungere dell'acqua per emulsionare e infine si risciacqua.

INCI: il Primer a mio parere non ha un inci molto valido, essendo che già a partire dai primi ingredienti abbiamo dei bollini rossi (ho controllato ogni singolo ingrediente sul Biodizionario), infatti, già al secondo posto dell'INCI troviamo il Propylheptyl Caprylate, al quarto troviamo il Pentylene Glycol e procedendo troviamo altri ingredienti che non sono il massimo per la nostra pelle un pò sparsi ovunque.
Su 34 ingredienti abbiamo 20 bollini verdi, 5 gialli e 9 rossi, ciò sta a significare che 20 ingredienti sono adatti alla nostra pelle, 5 un po' meno e 9 sono potenzialmente "dannosi".
Nonostante ciò, NON sono presenti siliconi, parabeni, petrolati, oli minerali e affini;
Per quanto riguarda invece l'olio micellare detergente, NON contiene coloranti, oli minerali e parabeni e l'INCI è buono, peccato per i PEG al secondo posto, quindi una piccola pecca c'è, ma generalmente ritengo che l'INCI sia buono.
Abbiamo su 9 ingredienti ben 7 verdi, 1 giallo e 1 rosso, non male direi!

RECENSIONE: ho utilizzato spesso il primer prima di truccarmi, ma non sempre, semplicemente perchè come ho appena detto ha un INCI che pur non essendo uno dei peggiori, non è nemmeno uno dei migliori.
Provandolo ho notato che effettivamente illumina parecchio l'incarnato, l'effetto è sicuramente approvato;
L'olio micellare l'ho usato alcune volte ed effettivamente rende la pelle molto morbida, non la secca, ha un buon profumo, non unge ed è facile da rimuovere.
Tendenzialmente io utilizzo salviettine o altri struccanti, però devo dire che questo olio è stata una vera e propria scoperta, vi consiglio di provarlo!


PREZZO: il Primer costa 12,95 € per 25 ml, mentre l'Olio costa 9,95 € per 150 ml.



Guanto per rimuovere il trucco

DESCRIZIONE: guanto molto soffice, pratico e carino che serve per rimuovere il trucco, semplicemente usando dell'acqua!
La procedura di utilizzo è semplice: bisogna inumidire il guanto con acqua tiepida, passarlo sul viso e una volta rimosso il trucco si può lavare semplicemente con acqua e un sapone delicato.
Per ripulirlo mi ci sono voluti pochissimi minuti e ovviamente il guanto non ritorna esattamente come nuovo, ma si pulisce davvero bene e con molta facilità!

RECENSIONE: mi sono trovata davvero bene con questo guanto, nonostante fossi un pochino scettica.
Io normalmente lo uso il mattino per rimuovere i residui di trucco che non sono venuti completamente via la sera prima (in cui mi sono struccata normalmente con salviettine, olio o altri struccanti) e lo consiglierei soprattutto per questo, ma potete usarlo anche per rimuovere un trucco un pò più pesante.
Ci sono pareri contrastanti su questo guanto, c'è chi lo ama e chi lo odia, io personalmente non dico che lo ami alla follia, ma mi sono trovata davvero bene, ha soddisfatto a pieno le mie aspettative.

PREZZO: questo guanto, teoricamente, non dovrebbe essere in commercio perchè sarebbe un omaggio per chi aveva fatto un ordine entro il 27 febbraio.
Tutto questo vale per l'Italia, mentre in Francia viene venduto.


Balsamo nutri-riparatore

DESCRIZIONE: è un balsamo adatto per chi ha i capelli molto secchi o rovinati, con olio di Jojoba proveniente da agricoltura biologica, noto per le sue proprietà nutrienti e rinforzanti.
Deve essere utilizzato sui capelli bagnati dopo lo shampoo e poi va risciacquato abbondantemente.
La formula di questo balsamo contiene più del 99% di ingredienti di origine naturale.

INCI: qualche piccola pecca la troviamo in questo INCI, ma ci tengo a sottolineare che comunque NON contiene siliconi, coloranti e parabeni.

RECENSIONE: di questo prodotto mi piace tantissimo il profumo e da quando lo uso effettivamente vedo i capelli meno secchi.
Non appesantisce i capelli e ne serve poco per ottenere l'effetto desiderato, ha inoltre un prezzo molto vantaggioso, ve lo consiglio!

PREZZO: 3,95 € per 150 ml 




Campioncini: Sérum végétal; Hydra vegetal; Elixir jeunesse

DESCRIZIONE: 
  • Sérum Végétal è un trattamento modellante giorno che idrata la pelle per tutta la giornata, adatto per tutti i tipi di pelle.
  • Hydra Vegetal è una crema che idrata la pelle per 24h, la protegge dai raggi UVB, la rinvigorisce e la rende splendente, è adatta per pelli da normali a miste.
  • Elixir Jeunesse è un siero da giorno a doppia azione, ha infatti lo scopo di riparare e di proteggere la pelle dai fattori esterni inquinanti.
INCI:
  • Sérum Végétal: purtroppo l'inci non è il massimo, perchè tra i primi ingredienti troviamo già il dimethicone ed altre sostanze che non vanno bene per la nostra pelle.
  • Hydra Vegetal:  peccato per il methylpropanediol (solvente) al secondo posto dell,INCI, perchè generalmente l'INCI è abbastanza buono.
  • Elixir Jeunesse: anche il questo caso troviamo il methylpropanediol al secondo posto, ma a parte questo e qualche altra pecca l'INCI è abbastanza buono.

RECENSIONE:
Ho provato tutte e tre e mi spiace per l'INCI che secondo me è da migliorare, la profumazione invece è molto fresca, mi piace davvero tanto.
Mi ritengo abbastanza soddisfatta, ma sicuramente gli INCI sarebbero da migliorare e questa è l'unica pecca di questi tre prodotti.
Purtroppo non posso dilungarmi molto per il fatto che ho provato solo dei campioncini.

PREZZO: Sérum végétal e Elixir Jeuness sono dei campioncini (non penso esista il formato originale) che vengono dati dall'azienda come omaggio per una spesa di 15€, mentre Hydra Vegetal nel suo formato originale da 50 ml ha un prezzo di 10,95€.



Yves Rocher è un'azienda in continua crescita e che si sta sviluppando sempre di più negli anni, che dà inoltre un'opportunità di lavoro a tutte quelle persone che sono appassionate dal mondo della bellezza, che possono lavorare comodamente da casa!
Da questo punto di vista la ritengo un'azienda meravigliosa, che dà possibilità di far carriera e di guadagnare attraverso la condivisione dei propri interessi.
Anche se alcuni prodotti non hanno un INCI dei migliori, dal mio punto di vista ritengo che Yves Rocher si stia impegnando con dedizione e passione nel miglioramento di questi, infatti molto spesso gli INCI di alcuni prodotti vengono modificati, fattore molto positivo.
Concludo ricordandovi che questi prodotti me li ha inviati Marilia Ragusa, che collabora ormai da circa 10 anni con questa azienda attivamente, con passione e motivazione.
Marilia è una responsabile di zona, ovvero offre l'opportunità di lavorare con Yver Rocher seguendo un percorso di crescita facile ma formativo.

Ci tengo a ringraziarla per avermi dato l'opportunità di testare questi prodotti per parlarvene e vi metto i link di tutti i suoi profili social, vi basterà semplicemente fare un click!



Spero che questo post vi sia piaciuto!

Per ora è tutto, alla prossima!



Asia. 💋










Nessun commento:

Posta un commento

LE CERTIFICAZIONI DEI PRODOTTI

Buon pomeriggio gioie! 💗 Era da secoli che non scrivevo sul mio amato Blog, dove tutto è iniziato. Devo dire che mi mancava un sacco ...