Per le Aziende:

Sono disponibile a provare prodotti per corpo e capelli, e a recensirli.
Per info contattatemi: ilblogdiasia@gmail.com

sabato 16 dicembre 2017

COME AVERE CAPELLI SUPER VOLUMINOSI


Ciao ragazze! 💙

Era da un po' di tempo che non mi facevo sentire e oggi voglio spiegarvi alcuni trucchetti e darvi dei consigli su come avere capelli più voluminosi.




Chi ha capelli lisci e fini, o comunque tendenti ad appesantirsi e di conseguenza ad appiattirsi ha sempre sognato di avere una chioma voluminosa 😍😍😍

Ovviamente non si può pretendere tutto e subito, però con un po' di pratica e seguendo questi consigli, forse anche voi potrete ottenere l'effetto che tanto desiderate sui vostri capelli:


  1. Controllate bene i prodotti che utilizzate per la cura dei vostri capelli: molto spesso i prodotti che assicurano risultati migliori e ben visibili già da subito, sono la vostra rovina, perchè tendenzialmente essi contengono siliconi, che creano una patina sui capelli e man mano li appesantiscono sempre di più.
  2. Usate prodotti naturali, quindi privi di siliconi e altre sostanze dannose: avevo parlato degli INCI dannosi dei prodotti, vi metto il link   https://ilblogdiasiaa.blogspot.it/2017/11/cosa-ti-stai-mettendo-sui-capelli.html
  3. Sciacquate molto bene i capelli sopo shampoo e balsamo: serve per evitare che i residui di essi rimangano in superficie appesantendo il capello, inoltre ricordatevi di utilizzare il balsamo solo sulle punte o comunque sulle lunghezze.
  4. Alternate prodotti volumizzanti a prodotti neutri: questo serve per far riposare il capello di tanto in tanto.
  5. Rimuovete la maggior quantità di acqua possibile prima di asciugarli: avvolgeteli in un panno in microfibra per rimuovere l'acqua in eccesso, ma non lasciateli avvolti in esso per troppo tempo.
  6. Asciugate i capelli a testa in giù: è il miglior modo per donare vitalità ai capelli, quindi mettetevi a testa in giù e toccateli come le mani come per scompigliarli soprattutto dove c'è l'attaccatura, oppure "phonateli" a ciocca per ciocca all'indietro.
  7. Usate una spazzola tonda per le radici: se non siete molto pratiche ad usarla vi consiglio invece di evitarla.
  8. Il taglio dei vostri capelli non deve essere eccessivamente lungo: più i capelli sono pesanti, più tenderanno ad appiattirsi, vi consiglio tagli scalati, ma non esagerate, per non ritrovarvi con una capigliatura inconsistente.
  9. Se avete i capelli lisci come degli spaghetti, potete approfittare della notte per metterli in piega: sembrerà strano, ma si può fare! Fatevi delle trecce, oppure vi lascio il link di questo video che ho trovato in cui spiega una tecnica molto interessante   https://www.youtube.com/watch?v=WjQj8PruwoY
  10. Non portate i vostri capelli dietro le orecchie: non continuate a troccarli, a sistemarli, altrimenti dopo un po' avrete l'effetto "spiaccicato".
  11. Fermate con una mollettina una parte dei vostri capelli: per esempio il ciuffo, fissatelo in modo che sia "bombato" e lasciatelo in posa, almeno non continuerete a toccarvi e spostarvi i capelli.
  12. Usate lo shampoo secco: oltre a dare l'effetto pulito se non avete molto tempo di lavarvi i capelli (cosa controproducente per voi, perchè se il capello è sporco si schicciaha)ha anche un effetto volumizzante, utilizzatelo solo sulla chioma.                    Ovviamente non usatelo se avete i capelli sporchissimi, in questo caso lavateli 😂
  13. Non piastrate i capelli per farli lisci: i capelli, lisciandoli, si appiattiranno notevolmente, magari fatevi dei bei boccoli e a proposito vi consiglio la mia piastra per boccoli   https://ilblogdiasiaa.blogspot.it/2017/04/imetec-bellissima-revolution-ricci.html


Io fortunatamente non ho problemi di capelli piatti essendo riccia, infatti queste cose non le ho provate su di me e ci tengo a specificarlo, ma ho guardato una serie di video di persone con questo "problema" e da lì ho preso queste 13 chicche per voi.

Spero che il post possa esservi utile, fatemi sapere!


Per ora è tutto, alla prossima!


Asia. 💋


Nessun commento:

Posta un commento

LE CERTIFICAZIONI DEI PRODOTTI

Buon pomeriggio gioie! 💗 Era da secoli che non scrivevo sul mio amato Blog, dove tutto è iniziato. Devo dire che mi mancava un sacco ...