Per le Aziende:

Sono disponibile a provare prodotti per corpo e capelli, e a recensirli.
Per info contattatemi: ilblogdiasia@gmail.com

giovedì 22 febbraio 2018

IMPACCO ALLA MAIZENA

Ciao ragazze 💝

Se mi seguite sul mio profilo Instagram e sulla mia pagina Facebook avrete sicuramente notato che in questi giorni vi ho parlato di un impacco favoloso, ovvero quello alla maizena! 



La maizena è l'amido di mais e viene utilizzata nei dolci, ma recentemente ho scoperto che può anche essere un ottimo impacco per i capelli.
La consiglio particolarmente per chi ha i capelli ricci, perchè li rende morbidi, idratati e definiti, ma v benissimo anche per chi ha i capelli lisci o mossi.
Dopo avervi illustrato brevemente le sue proprietà, vi spiego come potete creare il vostro impacco fai da te 💁💁💁


Occorrente:
  • Maizena (mi sembra ovvio 😂)
  • Un olio a scelta (olio di cocco, di jojoba, di argan ecc.)
  • Un pentolino qualsiasi
  • Un bicchiere
  • Un cucchiaio 

Ricetta:

Versate un bicchiere di acqua in un pentolino e aggiungete     2 cucchiai di maizena belli pieni se avete i capelli lunghi, 
se invece li avete corti dovete ridurre le quantità, quindi 
potete usare mezzo bicchiere d'acqua e un cucchiaio di maizena.
Cominciate a mescolare la maizena con il cucchiaio, perchè altrimenti si attaccherà sul fondo.





Accendete il fornello e continuate a mescolare fino a che        vedrete che il composto diventerà "gelloso".
Quando raggiungerete questa consistenza, spegnete il 
fornello e travasate il tutto in un contenitore e lasciatelo
raffreddare per alcuni minuti.





Mentre state aspettando che si raffreddi, aggiungete          
un cucchiaio di un olio a vostra scelta (io ho usato 
l'olio di cocco) e mescolate il tutto.
Applicatelo sui capelli puliti e tenetelo in posa per 
30 minuti.






Passato il tempo di posa, lavate molto bene i vostri          
capelli.
Non usate shampoo o balsamo, vi assicuro che non
vi servirà.
Questo impacco è formidabile anche come styling, 
infatti non avrete nemmeno la necessità di usare
altri prodotti alla fine!








Questa è stata sicuramente una scoperta rivoluzionaria per i miei capelli e spero che possiate provare anche voi per rendervi conto dell'effetto WOW di questo meraviglioso impacco, che tra l'altro è molto economico!
La maizena potete tranquillamente trovarla al supermercato, precisamente io l'ho vista dove ci sono i lieviti.


Fatemi sapere se lo proverete, per ora è tutto, alla prossima!



Asia. 💋


Nessun commento:

Posta un commento

LE CERTIFICAZIONI DEI PRODOTTI

Buon pomeriggio gioie! 💗 Era da secoli che non scrivevo sul mio amato Blog, dove tutto è iniziato. Devo dire che mi mancava un sacco ...