Per le Aziende:

Sono disponibile a provare prodotti per corpo e capelli, e a recensirli.
Per info contattatemi: ilblogdiasia@gmail.com

venerdì 9 febbraio 2018

SAI LAVARTI CORRETTAMENTE I CAPELLI?

Ciao ragazze! ❤

Era da un po' di tempo che non scrivevo sul blog, perchè mi sono dedicata maggiormente al mio account di instagram.
Ora però sono tornata con un nuovo argomento che probabilmente vi lascerà perplesse: siete davvero sicure di lavarvi i capelli nel modo giusto?


Tutte noi pensiamo che lavarsi i capelli sia un gesto scontato, ma vi posso assicurare che non è proprio così e che ci sono dei piccoli trucchetti che possono, con il tempo, aiutarvi ad ottenere il risultato desiderato.
Probabilmente alcune cose già le sapete, ma secondo me ce ne saranno altre che vi faranno pensare che forse non avete mai lavato i vostri capelli nel modo giusto.


Siete curiose? Andiamo subito al dunque!


  • Diffidate da tutte coloro che vi dicono di lavarsi i capelli in 5 minuti.

I capelli richiedono tempo, cura e coccole, è controproducente tentare di applicare shampoo, balsamo e maschera nel giro di così poco tempo, non potrete mai ottenere il risultato che tanto volete!



  • Pettinare i capelli prima della doccia.

Noi ragazze solitamente li pettiniamo sotto l'acqua della doccia, ma i capelli bagnati tendono a spezzarsi più facilmente, quindi bisogna prevenire questo fatto prima di entrare in doccia, ebbene si, questo vale anche per le ricce!


  • Non usate l'acqua bollente durante il lavaggio.

Amanti delle docce super calde e rilassanti, mi riferisco proprio a voi!
Purtroppo, l'acqua a temperature elevate non fa bene ai nostri cari capelli, è preferibile l'acqua tiepida per tutta la durata del lavaggio e l'acqua fredda per il risciacquo finale.
Con l'acqua bollente, i capelli si seccano più facilmente e se siete tinte, il colore si perderà più velocemente.
Ovviamente non voglio farvi morire di freddo, quindi nel momento in cui lasciate in posa balsamo o maschera e non siete sotto l'acqua, potete riscaldarvi il corpo mettendo quella calda 😆





  • Lasciate che i vostri capelli si impregnino di acqua a sufficienza.

Come già vi ho detto, i nostri capelli hanno bisogno di tempo per essere trattati al meglio, quindi, fare le cose di fretta è sempre sbagliato.
Prima di applicare lo shampoo, lasciate che si impregnino di acqua per almeno un minuto.



  • Non esagerate con la quantità di shampoo.

Molte persone sono fermamente convinte che più shampoo si usa e più i capelli saranno puliti, quando in realtà ne basta una piccola noce da applicare sul palmo e da sfregare sulle mani per poi applicarlo sulla cute, NON sulle lunghezze, perchè andrebbe a seccarle.







  • Non è necessario fare più applicazioni di shampoo in un solo lavaggio.

Tra i vari miti da sfatare sullo shampoo, c'è anche questo.
Lo shampoo deve essere applicato una sola volta, non di più, perchè aggredireste più del dovuto i vostri poveri capelli!



  • Massaggiare e NON frizionare!

I capelli sono delicati, quindi bisogna massaggiarli con i polpastrelli in modo altrettanto delicato.
Frizionare ciocca contro ciocca (detto terra a terra, sfregarle una con l'altra) è sbagliato!
Allo stesso modo, quando uscite dalla doccia dovete avvolgere i capelli in un panno in microfibra e TAMPONARLI, non frizionarli.





  • Attendere i tempi di posa.

Se nei vostri prodotti è indicato il tempo di posa, voi dovete rispettarlo, perchè ripeto per l'ennesima volta, i vostri capelli non richiedono alcuna fretta!



  • Il balsamo.

Va applicato SOLO sulle lunghezze e NON sulla cute, perchè andrebbe ad appesantire i capelli, per la cute è necessario solo lo shampoo.







  • NO ai prodotti 2 in 1!

Esistono dei prodotti, maggiormente usati dai nostri amici maschietti, che risulterebbero essere più comodi (per esempio quando si va in vacanza) e meno costosi, ma in realtà dovete assolutamente evitarli.
Il motivo? Lo shampoo e il balsamo hanno funzioni molto diverse tra loro, non possono essere uniti!



  • Shampoo tutti i giorni o una volta a settimana?

Prima vi ho detto che lo shampoo può andare a seccare la cute e per questo non sarebbe indicato farlo tutti i giorni, ma c'è chi per questo motivo decide di farlo una volta a settimana e io a tal proposito vi dico: NO!!!
Esistono le vie di mezzo, quindi non fatelo tutti i giorni, ma nemmeno praticamente quasi mai!







  • Allarme capelli grassi: come gestire il lavaggio.

I capelli grassi non andrebbero lavati ogni giorno, perchè in questo modo si faciliterebbe la produzione di sebo, ottenendo quindi l'effetto contrario del pulito.
Il mio consiglio è quello di lavarli saltuariamente, per esempio un giorno sì e un giorno no e nel giorno in cui non li lavate, potete provare ad utilizzare uno shampoo secco.
Lo shampoo secco è un grande alleato sia per i capelli grassi che per tutti gli altri tipi di capelli: non mentite, almeno una volta nella vita vi sarà sicuramente capitato di non avere tempo o voglia di lavare i capelli!



  • Prodotti adatti al mio tipo di capello.

Esistono persone che utilizzano prodotti a caso, senza tener conto del proprio tipo di capello (grasso, secco, crespo, con poco volume ecc.) e questo è controproducente per l'effetto che vogliamo ottenere.
Ognuna di noi, una volta appurati i "difetti" dei nostri capelli, dovrebbe selezionare i prodotti adeguati per risolvere i propri problemi e non dovrebbe usare MAI prodotti generici.




Spero che questo post possa esservi utile!

Alla prossima!



Asia. 💋


Nessun commento:

Posta un commento

LE CERTIFICAZIONI DEI PRODOTTI

Buon pomeriggio gioie! 💗 Era da secoli che non scrivevo sul mio amato Blog, dove tutto è iniziato. Devo dire che mi mancava un sacco ...